TICINO - RINNOVO COMITES: LISTA ASSOCIAZIONISMO SOLIDALE
- Dettagli
Il 17 aprile si voterà per il rinnovo dei Comites (Comitati degli Italiani all’Estero). Anche a Lugano ci sarà un nuovo Comites in rappresentanza della comunità italiana in Ticino. 20 associazioni di cittadini italiani con alla testa le Acli, di diversa rappresentanza regionale e provinciale, hanno dato vita alla lista Associazionismo Solidale. Il programma della lista si propone come "interfaccia" con il Consolato "per migliorarne le prestazioni", spiegano i membri di Associazionismo Solidale, che "inoltre intende raccogliere e dare risposta al malessere dei nostri concittadini, che vengono a trovarsi in difficoltà, nonché a supportare le iniziative delle diverse associazioni".
La Lista ricorda che "per votare bisogna iscriversi entro il 17 marzo, nella lista degli elettori presso il Consolato Generale d’Italia di Lugano" (www.conslugano.esteri.it).
Per spiegare funzioni e modalità di elezione del nuovo organismo, i rappresentanti della lista Associazionismo Solidale hanno organizzato numerose riunioni informative sul territorio: appuntamento domani, martedì 10 marzo, alle ore 17.00, a Chiasso presso la parrocchia in corso S.Gottardo 48; poi tappa a Lugano, mercoledì 11 marzo, alle ore 21.00, presso la sede ACLI di via Simen 9; a Cadempino venerdì, 13 marzo, alle ore 19.00, in Casa Peverelli; e a Bellinzona sabato, 14 marzo, alle ore 16.30, presso la Casa del Popolo in Viale Stazione. La comunità italiana è invitata alla "massima partecipazione".