"VERSO UNA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN EUROPA?": DIBATTITI A NEUCHATEL E GINEVRA CON “LIBERA”
- Dettagli
In occasione della prima "Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie", le associazioni Amici di Libera in Svizzera, Libertà e Giustizia Ginevra, Federazione Colonie Libere Italiane in Svizzera e Italie: Langue Culture Société organizzano due appuntamenti il 20 marzo a Neuchatel e il giorno seguente, 21 marzo, a Ginevra dove l’appuntamento viene patrocinato dal Comites.
Gli incontri - "Verso una Giornata della memoria e dell'impegno in Europa?" - si terranno lunedì 20 alle 19 nel Ristorante della Colonia Libera Italiana di Neuchatel; il 21 marzo alle 19 nell'aula MR160 dell’UniMail a Ginevra.
In entrambe le città verranno illustrate le attività delle mafie in Europa e l'opera della cooperativa "Libera Terra Valle del Marro" nei terreni confiscati alla 'ndrangheta in Calabria.
I relatori saranno il presidente della Cooperativa, Domenico Fazzari, ed il presidente dell'associazione francese Crim'halt ed esperto di criminalità organizzata di matrice italiana, Fabrice Rizzoli.
Entrambe le serate serata termineranno con l’aperitivo dei prodotti di Libera Terra.