CONSOLATO ZURIGO: I TEMPI DI ATTESA AGLI SPORTELLI SI CONTROLLANO ONLINE
- Dettagli
Novità sul sito del Consolato generale d’Italia a Zurigo. Come segnalato dal Console Generale Giulio Alaimo e riportato da molti organi di informazione italiani in Svizzera, nella homepage del sito c’è una nuova funzione chiamata “Tempi di attesa”, che consente di poter visionare, da qualunque computer o tablet, il numero di persone in fila davanti ai diversi sportelli, anche con l’indicazione del tempo di attesa previsto per essere ricevuti.
L’idea di pubblicare sul sito web del Consolato i tempi di attesa – spiega il console generale – ha avuto origine dal fatto che molto spesso gli utenti usano il telefono anche per conoscere il grado di affollamento e i tempi di attesa in quel preciso istante. Ciò causa un ulteriore ingorgo al centralino telefonico, già di per sé oberato di chiamate (talvolta di 400 telefonate l’ora a fronte di uno o due addetti).
La nuova funzione, quindi, è nata per accrescere la capacità del Consolato generale di offrire risposte tecnologiche ai bisogni dell’utenza.